LA MUSICA DEL GESTO
Prosegue la stagione Note Raccontate 2026 con il settimo appuntamento, un’esperienza che intreccia musica e arti visive in un dialogo suggestivo tra suono e gesto.
I concerto La musica del gesto vedrà protagonista la pianista Serena Costa, affiancata dall’artista Nadia Ischia, che accompagnerà l’esecuzione musicale con disegni di sabbia dal vivo, dando forma visiva alle suggestioni sonore.
Il programma musicale è dedicato a Fryderyk Chopin, con l’esecuzione di alcuni Preludi dall’Op. 28 e del Preludio in Do diesis minore op. 45, pagine di intensa espressività che ben si prestano a un dialogo con l’immagine in movimento.
Un appuntamento che invita il pubblico a un ascolto più profondo e a una fruizione immersiva, in cui musica e segno si incontrano per raccontare insieme.
