ALMOST BLUE
Uno spettacolo dedicato alle città di Amsterdam e New York
Auditorium pieno e pubblico entusiasta alla prima dello spettacolo musicale-teatrale realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Cluster ed con il supporto dell’Opera S. Alessandro e delle sue scuole.
Almost Blue è uno spettacolo di narrazione teatrale che racconta la nascita di New York e il rapporto che lega la metropoli all’Europa, attraverso le storie di cinque personaggi: Henry Hudson, una schiava di nome Rebecca, Lorenzo Da Ponte, Federico Garcia Lorca e Chet Baker. Il testo ha vinto la XVI edizione del concorso “Tragos” nella sezione dedicata al teatro di narrazione.
Protagonisti di questo fantastico viaggio, scritto ed ideato da Enrico Duranti, sono Tiziano Ferrari (attore), Chiara Lucchini (clarinetto e voce), Matteo Corio (pianoforte). Regia di Riccardo Mallus; scenografie di Barbara Ciriello, diesgno luci di Simone Moretti.
Lo spettacolo verrà replicato il 19 giugno a Caravaggio all’interno del ricco cartellone Il Castello Armonico, il 16 settembre a Urgnano all’interno della prestigiosa programmazione del deSidera Festival e il 14 ottobre a Osio Sotto.